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Stabilire un dialogo con i clienti è la chiave del successo aziendale, non solo di una buona strategia di comunicazione. Ma prima di pensare a come migliorare la propria customer experience, è necessario lavorare su una strategia di comunicazione efficace. Come? Scopriamo cos’è e quanto sia fondamentale una buona “call to action”.
Uno dei dati più importanti per valutare il successo di una campagna di email marketing, è la percentuale di aperture del messaggio. Ovviamente il fatto che un utente apra e legga il messaggio non basta a rendere la campagna un successo: perché lo sia è necessario che avvenga la conversione, ovvero che l’utente compia l’azione richiesta. L’azione può consistere nella lettura di un articolo o nell’acquisto di un prodotto o servizio. Tutto dipende dall’obiettivo che l’azienda vuole raggiungere.
In ogni caso è necessario convincere l’utente a compiere l’azione che l’azienda gli suggerisce ed il modo più efficace per farlo è inserire una call to action semplice e diretta. Ma come si crea una call to action vincente? Per farlo è necessario rispettare alcune semplici indicazioni: